Mediazione depositata a mezzo PEC ovvero a mani presso la sede legale dell'organismo o presso la sede territoriale.

 Depositare l'istanza di mediazione è semplicissimo: 
1) Scaricare il modello di domanda di mediazione che si trova alla fine di questa pagina e "salvare con nome" sul computer, quindi compilarlo direttamente in quanto il modello è un pdf modificabile e si può scrivere negli spazi, quando è completo si deve stampare fare sottoscrivere alla parte istante, scansionare e inviare a mezzo PEC. In alternativa stampare il modello, compilarlo a penna, scansionarlo e inviarlo a mezzo PEC.
2) Se lo spazio per l'oggetto della mediazione non è sufficiente, allegare un foglio a parte intitolato "Sintesi dell'oggetto e ragioni della pretesa".
3) SI RICORDA DI FARE APPORRE A CIASCUNA PARTE ISTANTE le 3 sottoscrizioni necessarie: una per l'accettazione e due per la privacy.
4) E' possibile pagare a mezzo bonifico, contanti, carta di credito o di debito, bancomat, assegno.
5) Quando la domanda è completa, sottoscritta e scansionata, inviare una pec a concordia@pecaruba.it o mediazioneconcordia@pec.it allegando la domanda di mediazione, la ricevuta di pagamento e tutti gli altri eventuali allegati (documenti a sostegno della domanda di mediazione, procura per l'assistenza in mediazione, documenti di identità), oppure depositare il fascicolo cartaceo presso la sede dell'organismo di mediazione. 

 

6) Attenzione:   
- se si ha bisogno di prenotare un numero di protocollo si può PRIMA pagare con l'e_commerce CHE VALE come PRENOTAZIONE DI UN NUMERO DI PROTOCOLLO e poi depositare la domanda di mediazione allegando la ricevuta.
- se non si salva con nome il modello di domanda prima di compilarlo, dopo la stampa si potrebbero perdere i dati!
- il rigo del pdf editabile non va a capo autonomamente, per cui se si scrive di seguito e se non si presta attenzione si possono perdere parti di scrittura.
Per qualunque necessità telefonare o scrivere un messaggio WhatsApp al numero 3288242012: risponderemo subito.   
Grazie
Domanda di mediazione in pdf editabile
Allegato A) per indicare altre parti istanti, in aggiunta alla prima inserita nella domanda principale
Allegato B) per indicare altre parti chiamate, ulteriori a quella indicata nella domanda principale