Depositare l'istanza di mediazione è semplicissimo:
1) Scaricare il modello di domanda di mediazione che si trova alla fine di questa pagina e "salvare con nome" sul computer, quindi compilarlo direttamente in quanto il modello è un pdf modificabile e si può scrivere negli spazi, quando è completo si deve stampare fare sottoscrivere alla parte istante, scansionare e inviare a mezzo PEC. In alternativa stampare il modello, compilarlo a penna, scansionarlo e inviarlo a mezzo PEC.
2) Se lo spazio per l'oggetto della mediazione non è sufficiente, allegare un foglio a parte intitolato "Sintesi dell'oggetto e ragioni della pretesa".
3) SI RICORDA DI FARE APPORRE A CIASCUNA PARTE ISTANTE le 3 sottoscrizioni necessarie: una per l'accettazione e due per la privacy.
4) E' possibile pagare a mezzo bonifico, contanti, carta di credito o di debito, bancomat, assegno.
5) Quando la domanda è completa, sottoscritta e scansionata, inviare una pec a concordia@pecaruba.it o mediazioneconcordia@pec.it allegando la domanda di mediazione, la ricevuta di pagamento e tutti gli altri eventuali allegati (documenti a sostegno della domanda di mediazione, procura per l'assistenza in mediazione, documenti di identità), oppure depositare il fascicolo cartaceo presso la sede dell'organismo di mediazione.
6) Attenzione:
- se si ha bisogno di prenotare un numero di protocollo si può PRIMA pagare con l'e_commerce CHE VALE come PRENOTAZIONE DI UN NUMERO DI PROTOCOLLO e poi depositare la domanda di mediazione allegando la ricevuta.
- se non si salva con nome il modello di domanda prima di compilarlo, dopo la stampa si potrebbero perdere i dati!
- il rigo del pdf editabile non va a capo autonomamente, per cui se si scrive di seguito e se non si presta attenzione si possono perdere parti di scrittura.
Per qualunque necessità telefonare o scrivere un messaggio WhatsApp al numero 3288242012: risponderemo subito.
Grazie