Deposita una istanza di mediazione

Su questo portale web si può depositare facilmente la domanda di mediazione on line e l'Avvocato ha uno spazio riservato in cui controllare tutte le pratiche depositate.

Si può depositare la domanda di mediazione anche off line a mezzo pec, oppure consegnarla personalmente presso la sede dell'Organismo di mediazione o presso una delle sedi delegate presenti sul territorio, utilizzando la modulistica che si trova nel riquadro "desposita istanza off line" oppure nel riquadro "modulistica".

Qualunque modo si scelga per avviare la procedura conciliativa,  Vi aspettiamo nel nostro luogo di Giustizia Alternativa, in cui lo scontro con la controparte viene sospeso, per fare spazio all'incontro di mediazione con le sue logiche basate sulla disponibilità a collaborare per trovare la migliore soluzione.

 

Nella sezione UTILITA' si possono scaricare documenti come la procura per l'assistenza in mediazione in formato word, la bozza di procura sostanziale notarile, l'autocertificazione per l'ammissione al gratuito patrocinio e altro. Sono disponibili anche diverse App per calcolare le indennità di mediazione,  il codice fiscale, aggiundere o scorporare l'iva e altro.

 

Se avete necessità di mettervi in contatto diretto con noi telefonate al numero 3288242012 o inviate un messaggio WhatsApp: rispondiamo dalle 08:30 alle 20:30!