Chi siamo

Concordia è un organismo di mediazione accreditato dal Ministero della Giustizia ed iscritta al n. 481 del Registro degli Organismi di Conciliazione.

La Mediazione ha lo scopo di favorire la promozione, lo sviluppo e l’applicazione di tutte le tecniche e le procedure di prevenzione e risoluzione alternativa delle controversie (ADR), in particolar modo ci occupiamo di Mediazione civile e commerciale, Mediazione familiare e Conciliazione consumeristica,

Attraverso un selezionato Elenco di mediatori ed una equipe di lavoro di qualificati professionisti ed esperti, Concordia offre il notevole vantaggio di una giustizia semplice ed efficace, a costi contenuti e trasparenti.

Nella realizzazione del proprio scopo Concordia si fa anche promotrice di iniziative culturali quali convegni, conferenze, dibattiti e seminari.

ADR è un acronimo che significa Alternative Dispute Resolution e racchiude tutti i sistemi di risoluzione delle liti, alternative al contenzioso giurisdizionale e complementari alla giustizia ordinaria.

Concordia Mediazioni è un progetto di giustizia semplice, perchè elimina gli ostacoli al raggiungimento di una soluzione concordata, economica e veloce della lite.

La formula del nostro successo è frutto di ben 12 anni di riflessioni, studio, esperienze e capacità di evoluzione.

Grazie alla ricerca e allo studio in materia di ADR, Valeria Virzì entra in contatto con la cultura del diritto collaborativo ed è l'incontro con Paolo Nicosia, al tempo docente all'università di Pisa, a segnare la svolta: nel 2008 acquisisce il titolo di conciliatore societario professionista e matura l'idea di avviare un centro di mediazione civile.

Nell'aprile del 2011 arriva la nomina a Responsabile dell'organismo di mediazione iscritto al n. 113 del R.O.C. che traccia la strada  e conduce a Concordia Mediazioni che oggi ha il volto di Valeria Virzì, imprenditore a tempo pieno nel mondo della mediazione e più in generale delle ADR, con la mission di diffondere la cultura della nuova giustizia.

Concordia Mediazioni è un importante e utile ausilio per lo studio legale: si lavora in sinergia con gli Avvocati, per la più virtuosa gestione del contenzioso civile, attraverso un sistema di buone pratiche, oltre che riconosciuta competenza ed efficienza.